OKinglese è un corso on-line adatto a chiunque voglia cominciare oppure approfondire lo studio della lingua inglese: dal professionista, allo studente, al semplice appassionato.
Il corso è organizzato in lezioni molto brevi, ma dense, ognuna concentrata su un singolo aspetto della grammatica inglese oppure dedicata all'apprendimento di frasi utili per arricchire il proprio vocabolario ed affrontare situazioni reali (comprare un biglietto del treno, fare shopping, ordinare al ristorante etc).

Le lezioni sono divise in 3 gruppi, dedicati rispettivamente a chi si trova a muovere i primi passi nello studio della lingua inglese, a chi ha già una minima conoscenza di base ed a chi invece vuole concentrarsi sui dialoghi.
E' inoltre presente una nuova sezione di 20 lezioni di inglese commerciale, chiamata OK Business, e che rappresenta un ottimo compendio per tutti coloro che abbiano necessità di intrattenere relazioni commerciali con l'estero. OK Business insegna a comunicare nelle situazioni più comuni all'interno delle aziende, nel caso di rapporti commerciali con l'estero. Esistono inoltre lezioni dedicate specificatamente al lessico che viene utilizzato dalle banche, che rendono il corso ancora più completo ed ideale per chi lavora nel settore.

Per quanto riguarda l'inglese orale abbiamo incluso nel corso un nuovo metodo per esercitarsi sulla corretta pronuncia inglese: il registratore on-line.
Selezionando la voce 'Esercita Pronuncia' dal menu delle lezioni accederete ad una sezione del sito dove potrete ascoltare alcune frasi, e se disponete di un microfono, registrare la propria voce mentre ripetete queste frasi.
A questo punto potete riascoltare sia la frase originale che quella registrata da voi, e confrontare la pronuncia originale con la vostra. L'obiettivo e' quello di sensibilizzare l'orecchio ai suoni della lingua inglese, oltre che alla sua cadenza ed al suo ritmo.

Ogni lezione di OKinglese è gestita da due insegnanti virtuali, Lavinia (la cui voce è quella dell'attrice Stefania Carlesso, vedi breve nota biografica a fondo pagina) e Jessica (la cui voce è dell'insegnante madrelingua Sarah Smith, vedi breve nota biografica sempre a fondo pagina) che vi guidano in maniera chiara e diretta attraverso i contenuti con spiegazioni ed esempi.
Associata ad essa trovate sempre un insieme di domande, che hanno scopo di verifica e servono anche a fissarne ulteriormente i contenuti. Alla fine di ogni test, in base alla quantità di risposte corrette ed ai vostri tempi di risposta vi verrà assegnato un punteggio. Questo punteggio viene registrato e vi verrà riproposto nella sezione del sito chiamato Programma, cui potete accedere inserendo il vostro nome utente e la vostra password.

La sezione del sito chiamata Programma contiene preziose informazioni sulla vostra frequentazione del corso on-line: il numero delle volte a cui avete assistito a ciascuna lezione, il punteggio da voi ottenuto nei tests ed i suggerimenti su come proseguire il corso stesso.
Il Programma rappresenta la vostra guida, utile per capire su quali aspetti della lingua potete migliorare e concentrare i vostri sforzi di studio.

Il materiale del corso di OKinglese rappresenta il riassunto di anni di esperienza nel campo dell'insegnamento della lingua inglese, con speciale attenzione dedicata a tutti quegli argomenti che tradizionalmente sono più ostici per gli studenti italiani ed alle differenze grammaticali tra la lingua italiana e quella inglese.

Dal punto di vista fonetico è poi fondamentale essere in grado di ascoltare la pronuncia inglese di un madrelingua, così da eliminare qualsiasi dubbio sul modo corretto di pronunciare le parole.

Buono studio!


Per qualsiasi richiesta di informazioni scrivete a info@okinglese.com


Note biografiche
stefania-carlesso Stefania Carlesso inizia a fare teatro giovanissima maturando un repertorio che va da Pirandello a Shakespeare, da Wilde a Bisson. Successivamente approfondisce lo studio della voce lavorando come speaker radiofonica e partecipando come lettrice ad alta voce a numerose serate culturali. Tiene corsi di dizione nelle aziende e nelle scuole, e presta la sua voce per la registrazione di spot pubblicitari, documentari e audiolibri. Di recente è stata la protagonista del monologo Il sole splende per te liberamente tratto dall’Ulisse di Joyce e ha curato, assieme ad Alessandro Zaltron, Virgilio Scapin in audiolibro. I migliori brani letti da Vitaliano Trevisan, Pino Costalunga, Stefania Carlesso, Piergiorgio Piccoli, Titino Carrara, Patricia Zanco, Alberto Serafin su musiche originali di Saverio Tasca.


Sarah Smith nasce a Leicester, in Gran Bretagna e come molti suoi conterranei ama viaggiare per il mondo. Dopo avere girovagato per tutti i paesi del Mediterraneo ed essersi spostata dalla Grecia alla Turchia, ha deciso di stabilirisi in pianta stabile in Italia, prima a Genova, poi a Verona ed a Vicenza. Insegna inglese agli italiani da ormai 10 anni.